DNZT4 – Danzaterapia Adulti

Oltre a delimitare un periodo in cui si realizzano rilevanti trasformazioni corporee e psicologiche, l’età preadolescenziale e adolescenziale si configura come un passaggio complesso che assume caratterizzazioni strettamente legate alle forme dell’organizzazione sociale e alle interazioni che nascono con le persone, gli eventi e le situazioni che entrano a far parte dello spazio di vita.

Il preadolescente ricerca il rapporto con il mondo e con chi lo abita attraverso l’esperienza del bello e nel verificare il suo cambiamento, grazie alla conoscenza della danza e della creatività, modifica la sua relazione con il corpo e con il mondo. Il corpo non mente e la danza può essere un valido strumento per crescere nella verità, armonizzando i propri con gli altrui talenti e temperamenti educando alla simpatia, alla condivisione e al senso sociale. Danzare significa dare spazio ad un movimento creativo spontaneo.

Tutti i membri del gruppo possono esprimersi in libertà.

“La danza ti fa innamorare di te stesso e superare gli ostacoli della vita. La psiche si esprime attraverso il fisico e, qualunque sia il problema, è possibile intervenire e rimediare. Non tutte le persone sono predisposte al cambiamento, ma quando si supera la paura dei limiti allora incontriamo finalmente noi stessi per quello che veramente siamo. Il primo segnale di questo mutamento è il sorriso, la gioia che matura ballando. La danza, infatti, non esprime solo la bellezza: lascia andare le nostre paure, l’angoscia, il dolore. È emozione che si libera e ci libera nel movimento. Ballando, si possono conoscere i propri limiti e imparare a conviverci serenamente. In questo percorso si scopre che la felicità abita nel proprio corpo, anche se non è perfetto. La gioia è il grande motore dell’energia. Con la danza la troviamo nel nostro corpo. Sempre.”

– Marìa Fux

Docenti

NRDocenteCosa Insegna?Informazioni
1Elisabetta SpagnolDanzaterapiaScheda Docente
  • Informazioni

    +39 347 7475270

  • Modulo d’Iscrizione

    Compilando il modulo d’iscrizione On-Line o inviando quello cartaceo via fax o via email.

  • Orario

    Giovedì dalle 20.30 alle 21.30
    Inizio corso dal 1 ottobre 2016

  • Termine iscrizioni

    entro 30 settembre di ogni anno, o successivamente in base alle disponibilità residue.