DNZT3 – Danzaterapia Ragazzi

(Dai 15 ai 18 anni)

Oltre a delimitare un periodo in cui si realizzano rilevanti trasformazioni corporee e psicologiche, l’età preadolescenziale e adolescenziale si configura come un passaggio complesso che assume caratterizzazioni strettamente legate alle forme dell’organizzazione sociale e alle interazioni che nascono con le persone, gli eventi e le situazioni che entrano a far parte dello spazio di vita.

Il preadolescente ricerca il rapporto con il mondo e con chi lo abita attraverso l’esperienza del bello e nel verificare il suo cambiamento, grazie alla conoscenza della danza e della creatività, modifica la sua relazione con il corpo e con il mondo. Il corpo non mente e la danza può essere un valido strumento per crescere nella verità, armonizzando i propri con gli altrui talenti e temperamenti educando alla simpatia, alla condivisione e al senso sociale. Danzare significa dare spazio ad un movimento creativo spontaneo.

Tutti i membri del gruppo possono esprimersi in libertà.

“La danza, in questo modo, costituisce una terapia, perché qualunque cambiamento favorisce l’individuo quando cerca un’integrazione equilibrata e totale.”

– Marìa Fux

Docenti

NRDocenteCosa Insegna?Informazioni
1Elisabetta SpagnolDanzaterapiaScheda Docente
  • Informazioni

    +39 347 7475270

  • Modulo d’Iscrizione

    Compilando il modulo d’iscrizione On-Line o inviando quello cartaceo via fax o via email.

  • Orario

    Giovedì dalle 19.30 alle 20.30
    Inizio corso dal 1 ottobre 2016

  • Termine iscrizioni

    entro 30 settembre di ogni anno, o successivamente in base alle disponibilità residue.