GEST – Musica per Gestanti

Questo corso è stato creato per venire incontro alle esigenze di condivisione e socializzazione delle future mamme in attesa che desiderano iniziare a ritagliarsi un po’ di tempo per staccare dalla vita frenetica di ogni giorno iniziando a seguire un ritmo più lento ed interiore. Creare un luogo e un tempo dove sia possibile dare ascolto alla parte più intima di noi stessi iniziando dal respiro, dal movimento di tutto il corpo con elementi di danza creativa uniti a elementi di ginnastica preparto, per passare poi alla riscoperta della propria voce e del canto della voce umana.

Il corso per gestanti è affidato a docenti Willems che abbiano anche la specializzazione Gordon.

Essi guidano le donne in dolce attesa alla riscoperta di un armonia tra corpo in movimento, respirazione e voce. Non è per nulla scontato infatti che una donna, impegnata nel mondo del lavoro o, semplicemente in qualsiasi altro ambito, si senta naturalmente a proprio agio con questi aspetti.

Il corso si articola in un ora e quindici minuti a settimana ed è frequentabile a cicli di 6/8 lezioni. Già in questo modo una persona può trovare nuovi stimoli per poi affrontare, se lo desidera una ricerca personale più approfondita. Durante ogni lezione, la docente, farà ascoltare musica dal vivo al proprio strumento, stimolerà chi lo desidera ad improvvisare su una base armonica suonata al pianoforte, canterà stimolando un dialogo che prevede ritmi vocali ostinati e invenzioni melodiche improvvisate, mostrerà semplici giochi di sviluppo uditivo e se richiesto insegnerà due o tre canzoni che parlano delle parti del corpo del bambino per offrire del materiale utilizzabile dalle future mamme durante momenti di rilassamento assieme al loro piccolo.

Docenti

NRDocenteCosa Insegna?Informazioni
1Lucia FolladorEducazione Musicale, PianoforteScheda Docente
  • Informazioni

    +39 327 4674603

  • Modulo d’Iscrizione

    Compilando il modulo d’iscrizione On-Line o inviando quello cartaceo via fax o via email.

  • Durata

    da ottobre ad aprile

  • Termine iscrizioni

    entro 30 settembre di ogni anno, o successivamente in base alle disponibilità residue.