Annamaria Codarin

Nata nel 1982 inizia gli studi musicali all’età di 11 anni.

Dopo essersi diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale “Cecilia Deganutti” nel 2009 ha conseguito il Diploma Accademico in Clarinetto, corrispondente alla Laurea Universitaria di I° livello, sotto la guida del M.o Nicola Bulfone, presso il Conservatorio Statale “Jacopo Tomadini” di Udine.

Precedentemente, presso lo stesso conservatorio, Conservatorio è stata seguita negli studi anche dai Maestri Paolo Beltramini e Bruno Righetti. Parallelamente agli studi accademici, ha iniziato il perfezionamento nello studio del clarinetto basso con il coordinamento del M.o Luca Lucchetta.

Ha seguito poi numerosi masterclass con i Maestri Fabrizio Meloni (1° cl. Alla Scala, Milano), Denis Zanchetta (cl. Piccolo e 2° cl. Alla Scala, Milano) e corsi di approfondimento dello studio del clarinetto basso con i Maestri Stefano Cardo (cl. Basso Alla Scala, Milano) e Rocco Parisi.

Fin da subito si è dedicata all’insegnamento dello strumento collaborando con diverse associazioni musicali della regione.

Fino al 2014 è stata parte del corpo insegnanti del campus musicale A.n.b.i.m.a., dedicato ai giovani strumentisti della regione. Tuttora insegna e collabora con diverse realtà musicali in regione e svolge il corso di educazione musicale presso la scuola primaria di Carlino per le classi 3a, 4a, 5a.

Come strumentista ha collaborato con diverse realtà musicali, quali l’Orchestra Academia Syhmponica, l’orchestra del Conservatorio di Venezia, ha suonato con l’Orchestra di Fiati del Conservatorio e diverse formazioni cameristiche.

Occupa tuttora il ruolo di clarinetto basso nell’Orchestra a Fiati Val Isonzo e nel Gruppo strumentale Claricoro. Suona poi il clarinetto con l’Orchestra Kalikanthos.

Annamaria Codarin
  • Cosa insegna?

    Clarinetto, Sassofono

I Corsi Tenuti dal Docente

IDCORSODESCRIZIONEINFORMAZIONI
SICLSax e Clarinetto JazzPostura, resiprazione, suono, fraseggio, musicalità, tecnica del vibrato, interpretazioneScheda Corso
SISXClarinetto e SassofonoPostura, resiprazione, suono, fraseggio, musicalità, tecnica del vibrato, interpretazioneScheda Corso