ISCRIZIONI A.S. 2023 – 2024 SCUOLA DI MUSICA CEDIM
All’interno del CEDiM è possibile individuare un percorso di apprendimento della Musica tarato su di sé, imparando a conoscerla in molti suoi aspetti, sviluppando capacità di ascolto e di relazione (sempre più importanti al giorno d’oggi), anche attraverso l’attività di Musica d’Insieme che è stata molto valorizzata negli ultimi due anni dopo la ripresa post COVID al fine di facilitare l’interazione, la cooperazione e l’esperienza musicale di gruppo; fra i numerosi corsi proposti, vale la pena ricordare che è possibile scegliere sia un percorso classico, sia uno moderno, e che, nell’ambito dei corsi collettivi, grande importanza è attribuita all’attività corale.
Ricordiamo i che le iscrizioni al CEDIM per l’a.s. 2023/2024 sono aperte dal 1 maggio al 30 giugno 2024. Si accettano anche iscrizioni in corso d’anno ma sostanzialmente è preferibile rinnovare la propria iscrizione o neo iscriversi tra maggio e giugno 2023 poiché le classi vengono definite nel mese di luglio sulla base degli allievi iscritti e del loro livello quindi inserimenti in corso d’anno saranno possibili solo nel caso permangano dei posti liberi nelle classi di strumento già costituite. Le iscrizioni alla scuola di musica si possono inviare on line collegandosi a www.cedim.org/iscrizioni e compilando il form di iscrizione ma è sempre bene contattare la segreteria in caso di dubbi o neo iscrizioni al numero 347 747527.
All’interno del CEDiM è possibile individuare un percorso di apprendimento della Musica tarato su di sé, imparando a conoscerla in molti suoi aspetti, sviluppando capacità di ascolto e di relazione (sempre più importanti al giorno d’oggi), anche attraverso l’attività di Musica d’Insieme fra i numerosi corsi proposti, vale la pena ricordare che è possibile scegliere sia un percorso classico, sia uno moderno, e che, nell’ambito dei corsi collettivi, grande importanza è attribuita all’attività corale.
Nel concerto finale di quest’anno scolastico abbiamo voluto dare rilievo
- all’interesse dei giovani per la musica moderna e per l’espressione personale attraverso di essa;
- alla musica di insieme sia strumentale che vocale;
- al piacere di giocare e far interagire il pubblico con i musicisti durante lo spettacolo perché si senta più coinvolto e partecipe.