Data
Da ottobre 2016 a marzo 2017
L’incontro di musica per neonati (della durata di 1 ora) sono ispirati ad una delle più valide metodologie in campo pedagogico culturale e della psicologia cognitiva della musica la Music Learning theory del prof Edwin E. Gordon.
L’obiettivo principale è soprattutto quello di trasmettere al bambino la passione per la musica e di offrire gli strumenti sia tecnici che emozionali per comprenderla ed esprimersi con essa.
L’incontro è patrocinato da NpM (Nati per la Musica) progetto nazionale per la diffusione della musica in famiglia.
In questo caso saranno gli operatori del nido a richiedere il servizio dei docenti esperti di musica del CEDiM per offrire ai propri bambini ed alle famiglie una modalità nuova di fruire del nido, condividendo, tra genitori, bambini ed operatori un momento in musica.
L’esperienza mira al benessere di ogni partecipante e al disvelamento di un linguaggio musicale adatto ai più piccoli e riproducibile dai genitori presenti che vivranno questa esperienza e potranno farne tesoro riproponendola al loro bambino anche tra le mura domestiche.
Allievi dei nidi e delle sezioni primavera.
Lucia Follador
(Musicista e insegnante di Musica in fasce metodo E. Gordon, Membro attivo del Gordon Insitute for Music Learning)
In seguito all’incontro verrà rilasciato un attestato da parte di Nati per la Musica.
Il corso è completamente gratuito per le classi iscritte. Sarà attivato fino a esaurimento delle ore disponibili.
Per la scheda di iscrizione clicca qui.
A seguito dell’iscrizione riceverete all’indirizzo e-mail indicato nella scheda di iscrizione online, conferma dell’avvenuta iscrizione al corso.
Nidi e sezioni primavera degli istituti presenti sul territorio dei comuni di Gonars, San Giorgio di Nogaro, Aiello del Friuli, Palmanova, Lestizza Talmassons.
6 ore di formazione tra da ottobre 2016 e marzo 2017, iscrizioni fino ad esaurimento numero di ore.
In un tappeto accogliente adulti e bambini potranno ascoltare Lucia Follador che suonerà e canterà per loro. Durante le lezioni i bambini potranno interagire con le insegnanti presenti e saranno liberi di muoversi ed emettere suoni con la voce in un’atmosfera di rilassamento e divertita partecipazione.
Nessun intento di puro intrattenimento dunque, ma il tentativo di dare un’opportunità ai più piccoli di vivere l’ascolto della musica suonata dal vivo in modo autentico. Necessari calzetti antiscivolo per i bambini.