“Una comunità a sostegno della fragilità” BAPNE®: incontri online di neurostimolazione cognitiva e movimento
Riparte oggi 22/02/2021 in modalità online il progetto “Una comunità a sostegno della fragilità”.
A febbraio dello scorso anno, è stato bloccato sul nascere un prezioso percorso che doveva svolgersi all’interno di Casa Gandin: il progetto “Una comunità a sostegno della fragilità”, finanziato dalla Regione FVG, dalle associazioni Circolo Acli Leone XIII di Fiumicello, Amici di Poldo di San Vito al Torre, CEDIM e Mu.Nu.S. Gonars, prevedeva il corso di “Neurostimolazione e movimento” e la formazione di un “Coro 50+” dedicati alle persone di età compresa dai 50 e i 90 anni. Si ringrazia per la collaborazione anche l’Associazione Polinote di Pordenone.
Nonostante l’impossibilità di poter svolgere i corsi in presenza, il CEDIM vuole dare il suo contributo per essere di supporto alla Comunità, per sconfiggere le fragilità e l’isolamento delle persone in questa situazione, con attività online gratuite per la comunità e per i nostri soci.
La prima parte oggi 22 febbraio 2021 dalle ore 17:00 alle ore 18:15 circa e si tratta di:
BAPNE®: corso online di neurostimolazione cognitiva e movimento
20 incontri gratuiti della durata di 75 minuti per persone dai 55 anni su guidati dal docente Giulio Salerno e basati sulla neuromotricità attraverso il metodo Bapne®, aperto a coloro che desiderino mantenere giovane ed attivo il loro cervello.
Gli incontri si terranno ogni lunedì e mercoledì a partire da lunedì 22 febbraio 2021 fino a lunedì 26 aprile 2021 dalle 17:00 alle 18:15 e avranno luogo nella piattaforma Zoom.
Ci teniamo ad avervi con noi! Quindi, qualora non foste pratici di internet, coinvolgete i vostri figli, i vostri nipoti chiedendo che vi predispongano un collegamento on line su Zoom da PC, Tablet o Telefono per seguire i nostri incontri. Scaricabili da questo link le istruzioni per attivare il collegamento. Se siete interessati, contattate Mietta Prez chiamando il numero 3477475270 o scrivendo a segreteria@cedim.org per avere il link di accesso alla riunione Zoom.
Clic qui per visualizzare il calendario.
Il nuovo insegnante è GIULIO SALERNO e sarà felice di incontrarvi, non servono conoscenze musicali pregresse per poter partecipare. Da oggi 22/02/2020 ore 17:00.
A stasera!