Quando
20 Settembre 2024, ore 20:30
Immersi in un viaggio emozionale senza tempo, ‘The Last of the Rockstars’ è un’esperienza che rievoca in modo magistrale le tappe cruciali della band di Dublino, ultima grande Rock band del pianeta.
Attraverso un’eclettica selezione di brani iconici e autentici tesori nascosti, l’evento mira a raccontare in ordine cronologico le sonorità, l’anima e l’essenza delle emozioni che hanno reso leggendaria la musica di Bono e dei suoi compagni di band.
“Father, I need a lend of 500 pounds”
È con questa richiesta che i 4 di Dublino riescono a racimolare le 2.000 Sterline necessarie per andare da Dublino a Londra ed ottenere il loro primo contratto discografico. È da questa richiesta che inizia il cammino nella storia della musica di una delle più grandi band di tutti i tempi: gli U2. È da questa frase e dal valore di 500 sterline, tanto concreto quanto simbolico, che nascono i 500 Pounds.
Con 10 anni di attività e decine di concerti all’attivo tra Friuli Venezia-Giulia, Veneto e Slovenia, fin dall’inizio abbiamo intrapreso una strada diversa rispetto a molte altre tribute band puntando in maniera decisa sulla rievocazione emozionale dei concerti degli U2 attraverso la ricerca fedele dei suoni e dell’interpretazione dei messaggi nella poetica degli U2 piuttosto che una mera imitazione visiva dei 4 componenti della band irlandese, inevitabilmente lontana dall’originale. Questa è, secondo la nostra visione, la vera essenza del tributo, tramite la quale abbiamo ricevuto grandissimi riscontri da un pubblico eterogeneo, compresi i fan più accaniti ed esigenti.