10 Appuntamenti per raccontarsi
ed emozionarsi

Ognuno vive la musica a modo suo. Ognuno attraverso la musica si esprime. Ognuno ha il proprio interlocutore quando fa musica. La musica assume forme diverse, colori e sfumature.

“Ti racconto la mia musica” coinvolge giovani artisti del Friuli Venezia Giulia che attraverso 10 spettacoli dal vivo avranno modo di far vivere, esprimere e comunicare la propria musica.

Cantastorie per bambini, un pianista, lettura scenica in musica, note jazz, un quartetto d’archi al femminile con un duo dreampop, cabaret, autismo raccontato attraverso la musica, un viaggio interattivo musicato nell’avventura dantesca dedicato agli studenti, un concerto poli strumentale di giovani allievi e un’orchestra.

Spettacoli dove il palco diventerà per gli artisti un’occasione per raccontarsi, ognuno con le proprie sfumature, e per il pubblico un’opportunità per entrare in contatto con chi ha scelto la musica per esprimersi, grazie a momenti di interazione come laboratori, masterclass, momenti di avvicinamento agli strumenti musicali, prove aperte e incontri tematici.

Sei i comuni coinvolti che permetteranno al progetto di essere ospitato in diverse location, così che lo spettacolo itinerante possa coinvolgere il territorio. La rassegna è dedicata ad un target molto ampio, dai più piccoli ai più grandi, considerando la varietà e la tipologia degli spettacoli ma con un filo conduttore unico: un’interazione che permette da una parte agli artisti di raccontarsi attraverso la musica in forme sempre diverse e originali e dall’altra permette a chiunque prenda parte allo spettacolo di godere delle emozioni che sviluppano l’intelligenza emotiva di ognuno.

  • ORGANIZZATO DA

    Associazione CEDiM
    Via 4 novembre 88/b
    33050 Fauglis di Gonars (UD)

  • info

    10 appuntamenti musicali in cui giovani artisti del FVG si raccontano attraverso progetti musicali dedicati a tutti