VOCI – Coro di Voci Bianche Sidorèla

Il Coro di Voci Bianche Sidorèla dell’associazione C.E.Di.M. di Gonars, fondato a settembre 2007, è nato dal desiderio di far avvicinare più bambini possibili allo splendido mondo della musica creando un coro di voci bianche stabile all’interno dell’associazione aperto a tutti i bambini che amano cantare.

Il Coro è formato da bambini di età compresa fra i 7 e i 12 anni e attualmente è composto da diciotto elementi. Il repertorio che affronta attinge prevalentemente a brani di compositori italiani contemporanei e a canti di origine popolare.

In questi anni il Coro ha partecipato a diversi concerti.

Nel 2009 in occasione della Serata di Gala per la premiazione del concorso letterario “Una fiaba sulle punte” dall’Associazione “Le Stelline”di Castions di Strada si è esibito con il brano “Un nuovo gioco”, composto dal M° Devis Formentin sul testo della poesia vincitrice del concorso.

Nel 2011 è stato scelto come uno dei cori di interesse Regionale e Nazionale venendo premiato dal prof. Antonino Corsi del MIUR a dal Presidente della Regione Renzo Tondo presso l’Auditorium della Regione FVG a Udine.

A novembre 2011 ha ricevuto a Udine presso il Palazzo della Regione il riconoscimento di Coro di Interesse Regionale per il FVG dal Presidente della Regione Renzo Tondo.

A maggio 2012 è stato designato come uno fra i migliori cori della Provincia di Udine, ex equo con il Piccolo Coro Natissa di Aquileia, alla manifestazione “Cantondo Cantando” organizzata dall’USCF ed è stato invitato ad esibirsi presso il teatro “G.Verdi” di Gorizia al Concerto di Gala per detta manifestazione.

Il 3 dicembre 2012 si è esibito a Gonars accanto al Coro Polifonico di Ruda, mentre il 10 dicembre 2012 è stato scelto dal Presidente della Provincia Pietro Fontanini per un concerto in lingua friulana organizzato dalla Provincia di Udine presso il Teatro Giovanni da Udine.

Fin dalla sua fondazione è diretto da Tamara Mansutti.

Docenti

NRDocenteCosa Insegna?Informazioni
1Tamara MansuttiEducazione Musicale Willems, PianoforteScheda Docente
  • Informazioni

    +39 347 7475270

  • Modulo d’Iscrizione

    Compilando il modulo d’iscrizione On-Line o inviando quello cartaceo via fax o via email.

  • Durata

    da settembre a giugno

  • Termine iscrizioni

    entro 30 settembre di ogni anno, o successivamente in base alle disponibilità residue.