GMIF – Piccoli Suoni ®

Un corso per bambini da 0 a 3 anni che mira a mantenere e sviluppare la sensibilità e la capacità di apprendimento che i bambini hanno in questa fascia di età.

I corsi musicali per neonati e bimbi fino ai 36 mesi svolgono un ruolo molto importante per lo sviluppo dell’attitudine musicale del bambino attraverso lo stretto rapporto che esiste tra lui e la sua mamma. Questa attitudine poi si svilupperà frequentando i corsi di musica più avanzati.

Secondo E. E. Gordon, illustre musicista e pedagogo che ha elaborato la Music Learning Theory la teoria dell’apprendimento musicale, il bambino percepisce, elabora e ripropone gli elementi musicali che vengono proposti attraverso l’ascolto. Il piccolo svilupperà la sua attitudine per la musica in modo naturale come avviene per la lingua parlata.

I bambini verranno accompagnati dalla mamma o dal papà e accolti dalle insegnanti accreditate che grazie ad un repertorio studiato appositamente per la prima infanzia, porteranno i bambini ad interagire liberamente e spontaneamente con i movimenti del corpo e con la voce in un’atmosfera di rilassamento e divertita partecipazione.

Docenti

NRDocenteCosa Insegna?Informazioni
1Lucia FolladorEducazione Musicale, PianoforteScheda Docente
  • Informazioni

    +39 327 4674603

  • Modulo d’Iscrizione

    Compilando il modulo d’iscrizione On-Line o inviando quello cartaceo via fax o via email.

  • Durata

    da ottobre ad aprile

  • Termine iscrizioni

    entro 30 settembre di ogni anno, o successivamente in base alle disponibilità residue.