Coro Virtuale 50+ 2021

Continuano gli incontri in streaming di CORALE 50+ & friends

È giunto alla quinta puntata il ciclo di incontri dal titolo “CORALE 50+ & friends”, che fa da corollario alla realizzazione di un coro virtuale proposto a tutti gli interessati, senza distinzione. Continua a leggere

Cedim cinque_per_mille_2021

L’Associazione Musicale e Culturale CEDiM è riconosciuta dalla regione FVG come Associazione a Promozione Sociale

Anche nel 2021 è possibile destinare il “5 per mille” della dichiarazione dei redditi all’Associazione CEDiM, Centro di Educazione e Divulgazione Musicale di Fauglis di Gonars in quanto essa, per le sue numerose attività continuative a favore di bambini, giovani e anziani è riconosciuta dalla Regione FVG come un soggetto di promozione sociale. Continua a leggere

“Una comunità a sostegno della fragilità”
 BAPNE®: incontri online di neurostimolazione cognitiva e movimento

Riparte oggi 22/02/2021 in modalità online il progetto “Una comunità a sostegno della fragilità”.

A febbraio dello scorso anno, è stato bloccato sul nascere un prezioso percorso che doveva svolgersi all’interno di Casa Gandin: il progetto “Una comunità a sostegno della fragilità”, finanziato dalla Regione FVG, dalle associazioni Circolo Acli Leone XIII di Fiumicello, Amici di Poldo di San Vito al Torre, CEDIM e Mu.Nu.S. Gonars, prevedeva il corso di “Neurostimolazione e movimento” e la formazione di un “Coro 50+” dedicati alle persone di età compresa dai 50 e i 90 anni. Si ringrazia per la collaborazione anche l’Associazione Polinote di Pordenone.

Nonostante l’impossibilità di poter svolgere i corsi in presenza, il CEDIM vuole dare il suo contributo per essere di supporto alla Comunità, per sconfiggere le fragilità e l’isolamento delle persone in questa situazione, con attività online gratuite per la comunità e per i nostri soci.

La prima parte oggi 22 febbraio 2021 dalle ore 17:00 alle ore 18:15 circa e si tratta di:

BAPNE®: corso online di neurostimolazione cognitiva e movimento

20 incontri gratuiti della durata di 75 minuti per persone dai 55 anni su guidati dal docente Giulio Salerno e basati sulla neuromotricità attraverso il metodo Bapne®, aperto a coloro che desiderino mantenere giovane ed attivo il loro cervello.

Gli incontri si terranno ogni lunedì e mercoledì a partire da lunedì 22 febbraio 2021 fino a lunedì 26 aprile 2021 dalle 17:00 alle 18:15 e avranno luogo nella piattaforma Zoom.

Ci teniamo ad avervi con noi! Quindi, qualora non foste pratici di internet, coinvolgete i vostri figli, i vostri nipoti chiedendo che vi predispongano un collegamento on line su Zoom da PC, Tablet o Telefono per seguire i nostri incontri. Scaricabili da questo link le istruzioni per attivare il collegamento. Se siete interessati, contattate Mietta Prez chiamando il numero 3477475270 o scrivendo a segreteria@cedim.org per avere il link di accesso alla riunione Zoom.

Clic qui per visualizzare il calendario.

Il nuovo insegnante è GIULIO SALERNO e sarà felice di incontrarvi, non servono conoscenze musicali pregresse per poter partecipare. Da oggi 22/02/2020 ore 17:00.

A stasera!

loghi finanziatori partner Cedim

verbale-assemblea

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA CEDIM

In data 22/02/2021, con preavviso di oltre 8 giorni,  su proposta dell’Organo di Amministrazione dell’Associazione CEDIM è convocata l’assemblea straordinaria di tutti gli associati CEDIM in modalità on line al link https://meet.google.com/ttm-fbji-fwe

il giorno giovedì 4 marzo 2021 alle ore 20:30

in prima convocazione il giorno 3 marzo 2021 alle ore 6:00.

Gli argomenti all’O.d.G. saranno:

1_ Modifiche dello Statuto sociale al fine di adeguarlo alla Riforma del Terzo Settore;

2_Varie ed eventuali.

Si invitano tutti i soci a partecipare all’assemblea.

Gonars, 22/02/2021                             Il Presidente dell’Associazione CEDIM,    prof.ssa Nadia Olivo

Coro Giovanile CEDiM – A Sky Full Of Stars – Coldplay

A Sky Full of Stars è un singolo del gruppo musicale britannico Coldplay, pubblicato nel 2014 all’interno dell’album Ghost Stories.

Continua a leggere

Ambra Malisan – Jingle Bells (J. Pierpont) e Kling, Glöckchen (trad.)

Ambra Malisan ha il piacere di presentarvi due brani della tradizione natalizia: Jingle Bells e Kling, Glöckchen.

Continua a leggere

Milena Signoracci – Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow! – J. Styne

Celebre brano scritto da Sammy Cahn su musica di Jule Styne del 1945 originariamente interpretato da Vaughn Monroe. La canzone ottenne un notevole successo raggiungendo la prima posizione nella Billboard Hot 100 per cinque settimane ed è stata in seguito reinterpretata innumerevoli volte da diversi artisti, divenendo un vero e proprio classico natalizio del XX secolo.

Continua a leggere

Ambra Malisan e Emma Giacinto – Fröliche Weihnacht überall – trad.

Brano natalizio tipico della tradizione dei canti in lingua tedesca, qui nella versione a due flauti interpretato da due giovani allieve del CEDiM.

Continua a leggere

Alan Frühauf – Studio per la mano sinistra – B. Bartók

Nel periodo della DAD che ancora continua in Italia anche nel dicembre 2020, la musica non si ferma e aiuta le persone a mantenere vivo il desiderio di proseguire il proprio percorso. Alan Frühauf, allievo della docente Patrizia Dri, presenta lo Studio per la mano sinistra di Béla Bartók nei giorni del Natale 2020.

Continua a leggere