MUT2 – Corso di Musicoterapia con 2 Terapeuti

Corso di Musicoterapia per bambini da 0 a 14 anni con disabilità e disagi del comportamento, con difficoltà di apprendimento e affetti da patologie diverse quali dislessia, disgrafia, sordità, cecità, plurihandicap, autismo, sindromi genetiche, bambini nel primo anno di vita con difficoltà di adattamento e problemi neuroevolutivi in corso di definizione.

Si vuole proporre un ambiente non ospedalizzato da ludico, ricreativo e stimolante con possibilità d’integrazione con allievi e gruppi corali e musicali dell’Associazione CEDiM.

Usando la musica si vuole aiutare il bambino a sviluppare le capacità di ascolto, di osservazione ed interazione, ascoltare se stesso e gli altri, esprimere idee ed emozioni, sviluppare la propria immaginazione e creatività, potenziare le proprie capacità di attenzione e concentrazione, esercitare la memoria, favorire la socializzazione.

È previsto un confronto continuo, tramite la famiglia, tra scuole di musica e le EMT Equipe Multidisciplinari Territoriali di Cervignano e Latisana, la Neuropsichiatria e la Riabilitazione infantile del Gervasutta di Udine relativamente all’intervento sul caso specifico.

La scuola di musica CEDiM fornisce il supporto organizzativo e le proprie competenze musicali gratuitamente per cui i costi riguardano solamente il pagamento dei musicoterapisti incaricati.

Calendario

Sono previsti una ventina di incontri annuali da definirsi direttamente con la terapeuta contattando e iscrivedosi in segreteria. Gli incontri saranno a cadenza quindicinale.

Docenti

NRDocenteCosa Insegna?Informazioni
1Mietta PrezMusicoterapiaScheda Docente
2Juan Pablo Dìaz CàzaresCollaboratore Musicoterapia e Accompagnamento PianisticoScheda Docente
  • Informazioni

    +39 347 7475270

  • Modulo d’Iscrizione

    Compilando il modulo d’iscrizione On-Line o inviando quello cartaceo via fax o via email.

  • Durata

    da settembre a maggio

  • Termine iscrizioni

    entro 30 settembre di ogni anno, o successivamente in base alle disponibilità residue.