Tariffe 2022/2023

Sono garantiti 36 incontri di gruppo che comprendono le tre esercitazioni corali di fine anno per il saggio finale (totale nove blocchi di 4 lezioni). I corsi strumentali per giungere a 36 lezioni devono sommare a queste date altre 3 (da esaurirsi entro il mese di giugno).

Da quest’anno inoltre verrà proposta anche una nuova soluzione per gli allievi che desiderano intraprendere un percorso di studio strumentale in abbinata con altri allievi per un numero massimo di 3 persone le quote sotto indicate sono da suddividere tra due o tre allievi. Questi corsi inoltre sono obbligatori anche per gli allievi al di sotto dei 15 anni non frequentanti lezioni di gruppo, che non abbiano sostenuto almeno un livello A1 o pari di solfeggio come previsto del regolamento dell’associazione.

Corsi Gratuiti e Agevolazioni ai Residenti

  • Coro Sidorèla (dai 7 ai 14 anni) per gli allievi che frequentano educazione musicale
  • Coro Giovanile (dai 14 ai 20 anni) per gli allievi che frequentano educazione musicale
  • Prestito in comodato gratuito degli strumenti ad arco (violino, violoncello e flauto) per permettere i cambi di misura di detti strumenti in base all’età dell’allievo
  • Musica d’Insieme tra allievi di classi strumentali diverse e Orchestra
  • Possibilità di studio in coppia degli allievi allo stesso livello per la formazione strumentale in caso di necessità di contenere la spesa famigliare (costo ridotto)
  • Per l’a.s. 2022-2023 agli allievi residenti del Comune di Gonars, sconto del 42,85% sulla tessera di iscrizione all’Associazione

Agevolazioni Corsi di Musicoterapia

Ogni anno l’Associazione a Promozione Sociale CEDiM nell’ottica di permettere anche ai bambini con disabilità o difficoltà di apprendimento un equo approccio alla musica si occupa di reperire dei fondi da Enti privati e pubblici che possano garantire una frequenza per il coso di Musicoterapia (che richiede personale altamente specializzato) di costo simile a quello sostenuto dai bambini che frequentano i corsi standard della scuola che hanno generalmente un costo inferiore.

Per questo, sulla base della presentazione nel mese di aprile di ogni anno della carta famiglia del bambino interessato sarà applicato uno sconto tra il 15% e il 25% della quota versata che verrà rimborsata alla famiglia a corso concluso, grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, della Prima Cassa di Castions di Strada e della quota del 5×1000 devoluta all’Associazione Musicale CEDiM (C.F. 02055000307) dalle persone che intendono sostenerci. Per gli aventi diritto, inoltre, l’Associazione rilascia attestazione della spesa sostenuta al fine dell’ottenimento del rimborso da parte della Regione all’allievo, si veda news pubblicata il 5 agosto 2022 a questo link https://www.cedim.org/dote-famiglia-contributo-a-favore-delle-famiglie-per-leducazione-e-il-tempo-libero-dei-figli-minori-domande-online-entro-il-31-dicembre-2022/ .

La richiesta della documentazione di spesa sostenuta è sulla base di ogni anno solare per le detrazioni fiscali e va richiesta entro e non oltre il gennaio di ogni anno solare per l’anno solare precedente alla mail segreteria@cedim.org

Tariffe

Necessiti di un preventivo personalizzato per l’iscrizione alla scuola?

Puoi richiederlo compilando il modulo elettronico sottostante. Le informazioni preliminari ricevute, ci saranno utili per contattarti e per fornirti un preventivo personalizzato. Ad ogni modo, per ogni dubbio o richiesta, puoi contattare la nostra segreteria didattica al seguente numero:

Telefono: +39 347 74 75 270