Anna Molaro

Anna Molaro – Nata a Udine nel 1992, intraprende lo studio del violoncello all’età di 5 anni con il M. E. Francescato e sotto la sua guida si diploma brillantemente presso il conservatorio “J. Tomadini” di Udine.

Attualmente frequenta il secondo anno del Biennio Superiore Specialistico sotto la guida del M° C. Teodoro e allo studio del violoncello affianca quello della composizione e della direzione di coro, frequentando il Triennio Superiore sotto la guida del M° A. Piani.

Quest’anno ha vinto il 3° concorso nazionale di composizione per l’infanzia “Giardino del futuro” con la fiaba musicale “Il pifferaio magico di Hamelin”.

Si è esibita in duo con il fratello Giovanni ai saggi finali organizzati dal conservatorio e in formazioni cameristiche ai concerti aperitivo di Pordenone e a Sappada, in occasione delle “vacanze musicali”.

Ha partecipato a stage orchestrali tenuti dal M° F. A. Krager e dal violinista A. Grabiec, entrambi professori dell’università di Huston (Texas).

Ha seguito masterclasses con i M° W. Panhofer, M. Flaksmann e W. Vestidello, approfondendo con quest’ultimo lo studio del repertorio barocco.

Ha svolto attività artistica con l’Orchestra giovanile “Academia Symphonica” di Udine e l’SFK di Klagenfurt, e con il Coro del Friuli Venezia-Giulia.

Recentemente ha ottenuto brillantemente il diploma pedagogico Willems.

  • Cosa insegna?

    Violoncello

I Corsi Tenuti dal Docente

IDCORSODESCRIZIONEINFORMAZIONI
SICLVioloncelloPostura, resiprazione, suono, fraseggio, musicalità, tecnica del vibrato, interpretazioneScheda Corso