CMC – CEDIM MUSIC CAMP
Centro estivo musicale cedim 2023.Tre settimane rilassanti alla scoperta della musica e giochi all’aperto per godere appieno dell’inizio dell’estate 2023.
Dal 12 al 30 giugno prossimi, le porte del CEDiM al numero 88 di via 4 Novembre saranno aperte, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00, per tanti piccoli avventurieri che, zaino in spalla e armati di merenda, vorranno esplorare il fantastico mondo della musica: anche quest’anno torna il CEDiM Music Camp, laboratori musicali estivi organizzati dall’associazione CEDiM in cui bambini e bambine di età compresa tra i sei e i quattordici anni saranno seguiti da insegnanti qualificati e docenti musicisti del Centro.
Il centro estivo proporrà quest’anno un nuovo docente che affiancherà il “veterano” di questa avventura prof. Ismaele Marangone che avrà il ruolo di coordinatore del centro mentre ogni giorno vi saranno nuove proposte alla scoperta del territorio e dei tesori musicali in esso racchiusi.
Inoltre nel giardino, all’ombra dei tigli, e nelle aule spaziose e ricolme di strumenti, si alterneranno per tre settimane attività di prova degli strumenti (come chitarra, flauto, pianoforte, mandolino, batteria, violino, violoncello, basso elettrico…), coro, musica d’insieme, danza e movimento libero, ascolto e laboratorio teatrale, senza farsi mancare momenti di gioco e attività ricreativa.
Il numero massimo dei partecipanti a settimana è limitato a trenta persone; inoltre, il centro estivo è aperto gratuitamente alle famiglie con difficoltà economica e alle famiglie di bambini provenienti dall’Ucraina e ospiti sul territorio italiano. L’attività del CEDiM Music Camp è sostenuta dalla Fondazione Friuli e dal Comune di Gonars.
Per l’iscrizione è necessario contattare entro martedì 6 giugno con un messaggio WhatsApp la prof.ssa Tamara Mansutti (al numero 3477475270) specificando: cognome e nome della bambina o del bambino, anno di nascita e settimane richieste: (1^, 2^ o 3^). Sicuramente meglio prendere contatto preventivamente a queste date per informazioni e anche per le iscrizioni in quanto come già detto potremmo soddisfare fino a trenta richieste a settimana.
I laboratori estivi costituiscono il coronamento di un altro anno di attività della Scuola di Musica, che ormai da moltissimi anni offre al territorio di Gonars e dintorni una validissima proposta didattica musicale, includendo interventi gratuiti nelle scuole dell’infanzia, lezioni di prova e promozione e musica d’insieme presso l’Istituto Comprensivo, concerti per bambini, ragazzi e adulti, musicoterapia e molto altro.