Concerto di Natale del Cedim

Si rinnova l’appuntamento con il tradizionale “Concerto di Natale” della nostra associazione.

Lunedì 20 dicembre 2021 alle ore 18.30, presso la Sala Civica di Fauglis. Si esibiranno il coro di voci bianche Sidorèla, diretto da Tamara Mansutti e Nadia Olivo, giovani allievi ed ensemble di diverse classi strumentali diretti da Andrea Miola e Marco Di Lena. L’evento vedrà la partecipazione del coro di voci bianche della “Scuola Integrata” del Comune di Porpetto, diretto dal Patrizia Dri.

L’evento è organizzato dal CEDIM con il sostegno della Regione FVG, della Fondazione Friuli e realizzato grazie ai Soci della Prima Cassa e il patrocinio del Comune di Gonars. 

Il concerto è inserito all’interno del cartellone CantaNatale dell’USCF UD, che incorpora i concerti corali natalizi della provincia.

Ingresso consentito con Green Pass Rafforzato. Vi aspettiamo numerosi!

Update: pubblichiamo una scelta di video tratti dal concerto:

Coro di voci bianche Sidorèla del CEDiM
Il nostro coro di voci bianche, diretto dalle Maestre Tamara Mansutti e Nadia Olivo, apre il Concerto con tre canti di Natale: “Auguri di tutti i colori” di T. Visioli, “The Little Drummer Boy” di K. K. Davis e “Birthday Carol” di D. Willcocks. Ad accompagnarli, Anna Cignola al pianoforte, Ambra Malisan, Milena Signoracci e la prof.ssa Nadia Olivo al flauto, la prof.ssa Serena Durì al tamburo rullante.

Coro di voci bianche della Scuola Integrata del Comune di Porpetto
I nostri graditissimi ospiti della Scuola Integrata di Porpetto ci hanno presentato tre bellissimi brani, accompagnati al pianoforte e diretti dalla Maestra Patrizia Dri.

Beethoven – Inno alla Gioia – Diabelli – Scherzo
Archna Zanello, accompagnata dalla sua insegnante, Patrizia Dri, esegue un arrangiamento a 4 mani del famoso Inno alla Gioia di Ludwig van Beethoven e lo Scherzo di Diabelli

T. O’ Carolan – Introduction – Lanningan’s Ball
L’ensemble con Giovanni Lista, Thomas Bottone e la prof.ssa Serena Durì alle percussioni, Alessandro Romoli, Cristina Liberi, Alessandro Principato e Alex Bragagnini ai mandolini con il prof. Andrea Miola alla mandola, Ambra Malisan e Milena Signoracci ai flauti, ha eseguito questa giga molto coinvolgente del repertorio popolare irlandese.

R. Paulsen Bahnsen – Sonatina Spionata
Un altro ensemble che orgogliosamente presentiamo comprende le percussioni di Giovanni Lista e Thomas Bottone con la prof.ssa Serena Durì, i mandolini di Alessandro Romoli e Cristina Liberi con il prof. Andrea Miola, i flauti di Ambra Malisan e Milena Signoracci: insieme hanno eseguito un brano originale per quartetto di mandolini, adattato per questa occasione a simulare nella parte finale il meccanismo di un orologio.

trad. irlandese – The South Wind – Brian Boru
Da sempre il CEDiM investe sulla musica d’insieme: la formazione di una nuova classe di mandolino ci ha permesso di costituire questo piccolo ensemble con Cristano Collodel alla chitarra, Alessandro Romoli alla mandola, Silvia Cignola al violino, Ambra Malisan e Milena Signoracci al flauto traverso, che ci ha coinvolto con i ritmi e le melodie popolari irlandesi di South Wind e Brian Boru.

[in aggiornamento…]

Come Arrivare?