Concerto “I fruts dal Orcolat” 6 maggio 1976 – 6 maggio 2016

Concerto “I fruts dal Orcolat” 6 maggio 1976 – 6 maggio 2016

L’Associazione C.E.Di.M. di Gonars, in collaborazione con le associazioni Munus, Le Androne, Ricreativa di Fauglis, i gruppi Alpini di Gonars, Fauglis e Ontagnano, la Protezione Civile di Gonars, la Parrocchia, con il patrocinio del Comune di Gonars e con il sostegno della Regione FVG, della Provincia di Udine e della Fondazione Crup, ha organizzato per venerdì 6 maggio alle ore 20.30 nella Chiesa San Canciano Martire di Gonars, l’evento “I fruts dal Orcolat”.

L’evento é stato inserito nei 103 eventi programmati tra gli eventi di rilevanza Regionale per commemorare il tragico sisma che ha cambiato il volto del Friuli nel 1976.

In occasione dei 40 anni dal terribile terremoto che ha colpito il Friuli nel 76 sulla scena si alterneranno i canti del Coro Sine Tempore, le letture delle poesie di Loredana D’Ambrosio, i racconti di esperienze e memorie degli alpini e di quella che poi è diventata la Protezione Civile e dell’Associazione Le Androne.

Ospiti dell’evento l’ensemble strumentale e il GOSPEL & JAZZ CHOIR JJFUX KONSERVATORIUM GRAZ (Austria) diretto da Franz M. Herzog, al sassofono Verena Pichler, al pianoforte Florian Groß.

L’ingresso è libero e gratuito. Lo spettacolo vuole essere un momento di condivisione e raccoglimento per la comunità al fine di non dimenticare quanto è successo e soprattutto di ricordare la forza e la coesione sociale che hanno garantito la rinascita del territorio in breve tempo.

Scarica il programma in PDF.

Foto Gallery

Come Arrivare