Corsi di musica per neonati e gestanti

Piccoli suoni da 0 a 36 mesi di età con Lucia Follador

Sabato 18 settembre,  25 settembre, 2 ottobre e 9 ottobre 2021 alle 10.00 e alle 10.45: per i nuovi interessati, vi è la possibilità di partecipare a una lezione gratuita del corso Piccoli Suoni per bambini dai 0 a 36 mesi con la docente Lucia Follador. Prenotazioni entro il martedì sera precedente ogni lezione al 347.7475270 anche messaggio con nome cognome e età in mesi del bambino. Sarete prontamente contattati per dettagli sulla lezione. Il percorso tenuto dalla docente accreditata presso l’Audiation Institute Lucia Follador si svolge presso la sede dell’Associazione a Fauglis in via IV novembre 88, il sabato mattina, la lezione ha una durata di massimo 45 minuti. Sarete accolti in un ambiente luminoso, accogliente provvisto di un pit stop nella zona servizi per il cambio pannolino in pina sicurezza ed igiene. Durante questi incontri l’insegnante propone a bambini e genitori delle canzoni con melodie arcaiche, gregoriane e provenienti da altri paesi che non prevedono l’uso delle parole, in questo modo il bambino potrà concentrarsi sull’ascolto di ritmo e melodia.

Per catturare l’attenzione dei bimbi l’insegnante utilizza anche foulard colorati e un bellissimo paracadute. I genitori sono parte attiva del corso e su indicazione dell’insegnante creano il ritmo su cui l’insegnante canta la melodia.

Il corso è ispirato a una delle più valide metodologie in campo pedagogico culturale e della psicologia cognitiva della musica la Music Learning Theory del prof Edwin E. Gordon. L’obiettivo principale è soprattutto quello di trasmettere al bambino la passione per la musica e di offrire gli strumenti sia tecnici che emozionali per comprenderla ed esprimersi con essa. Contattateci!