Pigs Can Fly! Tutto è Possibile!

Pigs Can Fly – Tutto è Possibile!

Sabato 30 aprile 2016 nel salone della Scuola dell’Infanzia S. Giovanni Bosco di Gonars alle ore 18.00 l’Associazione C.E.Di.M. Centro di Educazione e Divulgazione Musicale di Gonars a conclusione del percorso di educazione musicale offerto gratuitamente a tutti i bambini della scuola dell’infanzia Don Bosco di Gonars, offre lo spettacolo agli allievi e ai loro genitori.

Il concerto nasce dall’opera didattica “Pigs can fly” (I maiali possono volare!) dell’autore contemporaneo Aleksej Igudesman, conosciuto come violinista ma affermato anche come compositore, direttore, attore e regista.

Si tratta di una raccolta di dieci brevissime chicche per orchestra d’archi: i brani scelti per lo spettacolo presentano sonorità molto varie, da quelle più classiche a quelle più popolari, sono divertenti e, grazie anche alle originali poesie che li precedono, sono capaci di catturare grandi e piccoli.

L’orchestra d’archi è formata dagli allievi di violino e violoncello delle prof.sse Antonella Tosolini e Lisa Pizzamiglio delle Scuole di Musica ArteGioia di Remanzacco, C.E.Di.M di Gonars e di San Lorenzo Isontino.

L’orchestra ha un repertorio che spazia dalla musica classica, folk, jazz a quella pop rock.

Da segnalare le apprezzate esibizioni al Museo Archeologico di Cividale per “La Notte dei Musei” e per la Giornata Europea del Patrimonio; nella stagione di concerti “Suoni di Primavera” sostenuta da vari Comuni dell’Isontino; alla Sala Italia di Cormons per “Cormonslibri”, al Teatro “Benois-De Cecco” di Codroipo, al Salotto dei Concerti organizzata dalla Scuola di Musica di Latisana e al “PLAYDAY 2015” delle orchestre d’archi organizzato con altre Scuole di Musica della Provincia.

L’orchestra si avvale della collaborazione dei prof. Simone Kodermaz al violino, Margherita Cossio alla viola e Matteo Mosolo al contrabbasso.

L’orchestra è diretta dalla M° Antonella Tosolini.

Scarica il programma del concerto in PDF.

Come Arrivare