Cedim cinque_per_mille_2021

L’Associazione Musicale e Culturale CEDiM è riconosciuta dalla regione FVG come Associazione a Promozione Sociale

Anche nel 2023 è possibile destinare il “5 per mille” della dichiarazione dei redditi all’Associazione CEDiM, Centro di Educazione e Divulgazione Musicale APS di Fauglis di Gonars in quanto essa, per le sue numerose attività continuative a favore di bambini, giovani e anziani è riconosciuta dalla Regione FVG come un soggetto di promozione sociale.

È sufficiente compilare lo spazio riservato al “5 per mille” sulle dichiarazioni dei redditi (modello CUD, modello 730, modello Unico) nel seguente modo:

  • FIRMARE NEL RIQUADRO “Sostegno del volontariato, delle associazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e Fondazioni riconosciute …”
  • INDICARE IL SEGUENTE CODICE FISCALE: 02055000307

Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può compilare la scheda relativa al “5 per mille” allegata al modello CUD e consegnarla in busta chiusa ad un ufficio postale, ad uno sportello bancario, al CAF, al commercialista, etc che la riceve gratuitamente. Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

Per noi che abbiamo scelto di diventare una associazione di volontariato il tuo aiuto è diventato molto importante. I fondi di questo anno sono andati a coprire le spese per:

  • l’acquisto di due lavagne pentagrammate dimensione 120×80 cm su carrello a rotelle richieste – causa usura delle esistenti; 
  • ripristinare la parete interna dell’aula di percussioni al piano terra (lato giardino) per migliorare la qualità dell’isolamento acustico realizzato nell’anno 2009. In questo caso l’associazione CEDIM, grazie all’intervento di un impresario edile in quiescenza ma disponibile ad effettuare l’intervento oltre che a recuperare il materiale necessario, ha provveduto a: far sanificare a regola d’arte la parete dall’umidità che aveva causato lo scollamento dei pannelli e dell’intonaco; far intonacare la parete con  malta resistente all’umidità; far posare nuovi pannelli fonoassorbenti riportando così l’aula al suo originario aspetto affinché fosse di nuovo agibile per i soci. Ora abbiamo una super aula di percussioni con due batterie, un vibrafono, lavagna, stereo ed altra strumnetazione a percussione a disposizione di tutti i ragazzi del centro.

 

Continua quindi a scegliere di sostenerci optando per le associazioni a promozione sociale e scrivendo “Associazione CEDiM APS – Centro Educazione e Divulgazione Musicale C.F. e P.IVA: 02055000307” sulla tua dichiarazione dei redditi! Grazie da parte nostra, di questi bambini e delle loro famiglie!

Se firmiamo in tanti avremo più mezzi per proseguire nello sviluppo delle attività a favore dell’educazione musicale per tutti i bambini della nostra comunità e non solo per chi è più fortunato e frequenta la nostra splendida Associazione Musicale, poiché, grazie al tuo aiuto, intendiamo proseguire anche per il prossimo anno i corsi gratuiti di sensibilizzazione musicale a favore di tutti i bambini delle scuole dell’infanzia come già facciamo da anni.

Speriamo che la vostra gentile sensibilità e disponibilità possa aiutarci permettendoci di utilizzare le somme ricevute dalle vostre eventuali donazioni, organizzando annualmente nuovi eventi, acquistando nuove strumentazioni e permettendo ai nostri allievi la migliore formazione e crescita possibile.

Sarà nostra cortezza informarvi dell’utilizzo e della gestione di quanto avrete messo a nostra disposizione.