Animazione Musicale per Bambini al GLB Sound Jazz Festival di San Giorgio di Nogaro

Animazione Musicale per Bambini al GLB Sound Jazz Festival di San Giorgio di Nogaro

Sabato 10 settembre 2016 dalle 16.00 alle 17.30 saremo presenti con il laboratorio musicale MUSIC CHILDREN LAB dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni al primo “GLB Sound Jazz Festival” al parco di Villa Dora di San Giorgio di Nogaro.

Si tratta di un laboratorio per bambini dai 3 ai 10 anni organizzato dal C.E.Di.M. dove i bambini saranno coinvolti da due docenti del centro in attività di movimento naturale, ascolto di strumenti e suoni caratteristici e di ritmi da sperimentare tutti assieme sui djembè. La partecipazione sarà gratuita e libera.

Il Jazz per antonomasia è apertura e contaminazione. GLB Sound Jazz Festival nasce con la volontà di unire la musica con la poesia, presenza importante nel territorio grazie all’indimenticabile Luciano Morandini, del quale la locale Biblioteca custodisce con passione ed amore il fondo nella neonata Casa della Poesia. Ma proprio per sua natura, le blue notes sono abituate a dialogare a trecentosessanta gradi con altre forme artistiche.

Nella due giorni ospitata da Villa Dora a San Giorgio di Nogaro si affiancheranno quindi i più grandi musicisti del panorama regionale, nazionale ed internazionale (con una attenzione particolare per le sei corde, sulle quali GLB Sound ha fondato la sua filosofia d’impresa), interagendo con le magiche parole di Luciano Morandini.

Oltre i concerti, anche dei workshop, perché la trasmissione dell’esperienza è altro elemento importante della musica jazz. Mostre d’arte, fotografia e pittura, mercatini di artigianato artistico e la possibilità di assaggiare prodotti del territorio completano un programma ricco e stimolante che vuole essere un primo passo verso una presenza costante a San Giorgio di Nogaro.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale GLB Sound Jazz Festival.