America Latina e Flamenca concerto del 27_06_2025

Concerto di Inizio Estate alla CEDIM e Cena estiva all’aperto

Venerdì 27 giugno 2025 alle ore 19:30 presso la sala Civica di Gonars, l’Associazione CEDIM organizza il concerto “America Latina nella musica barocca e la chitarra flamenca” con il chitarrista Pablo Despeyroux. Il musicista  proporrà un’interessante viaggio musicale attraverso secoli e oceani.

Si è voluto proporre questo concerto tenuto dall’artista Pablo Despeyroux per offrire al pubblico una prospettiva musicale ispirata sia dal programma proposto, attraverso musiche latino americane e brani di chitarra flamenca, sia dalla provenienza e formazione dell’artista. In pratica proponiamo una sorta di realtà aumentata all’ascoltatore, che non può seguire un concerto dal vivo recandosi in america latina o in Spagna su questo repertorio, ma può giovarsi della presenza di un artista proveniente dall’America Latina  perfezionatosi in Spagna per la chitarra flamenca. Ci auguriamo che ciò permetta al pubblico di ascoltare un’ interpretazione quanto più vicina all’originale possibile permeata dallo specifico percorso di formazione personale dell’artista.

A conclusione del concerto, presso il Cortile interno del Centro Civico adibito fino alle ore 13:00 del 27 giugno  ad accogliere i meravigliosi bambini del  Centro Estivo Musicale sarà proposta una cena aperta a tutte le famiglie degli allievi e ai partecipanti al camp musicale, e a coloro che desiderano condividere con noi questo momento. Un’occasione speciale per ritrovarsi, conoscersi meglio e celebrare insieme il valore della comunità che si costruisce anche attraverso la musica.

La cena sarà allestita dal glorioso Gruppo Alpini di Fauglis che ringraziamo vivamente per la loro disponibilità e squisita collaborazione e coordinata dalla gentilissima  Milena Signoracci che ringraziamo. Verrà richiesta un’offerta libera ai partecipanti per sostenere parte dei costi dell’iniziativa.

Chiunque avesse piacere di partecipare può prenotarsi tramite questo link: https://forms.gle/ZkRAPxzDAusey64q7

Il concerto è a entrata libera e gratuita con prenotazione obbligatoria al link su citato.

Prenotazioni entro il 23 giugno 2025 per permetterci di poter organizzare accoglienza, tavoli e cena.

Vuoi sentirti più partecipe? Dacci una mano! Contatta il numero sottostante.

Ulteriori informazioni tramite messaggio Whatsapp contattando la direttrice Tamara Mansutti al numero 347 7475270.