Iscrizioni Nuovo Anno Scolastico 2017/2018

Iscrizioni Nuovo Anno Scolastico 2017/2018

Dal 5 maggio 2017 al 30 giugno 2017 sono aperte le iscrizioni all’Associazione Musicale C.E.Di.M. per adulti, giovani, ragazzi, bambini e neonati per l’a.s. 2017/2018. Eventuali iscrizioni di settembre saranno accolte in base alle residue disponibilità.

Vi preghiamo pertanto di voler concordare con l’eventuale vostro insegnate di strumento la durata (30, 45, 60, 75 o 90 minuti) per la lezione di strumento e di voler compilare l’iscrizione direttamente da questo form d’iscrizione.

Per chi fosse impossibilitato a farlo dal proprio PC può prendere appuntamento presso la segreteria telefonando al +39 347 7475270 o lasciando un sms sempre a questo numero con la richiesta della prenotazione.

È possibile eseguire l’iscrizione tramite modulo cartaceo e restituire in segreteria entro sabato 17 giugno 2017. Vedi orari di segreteria.

È importante iscriversi entro il 30 giugno per permetterci di organizzare al meglio gli orari e i gruppi suddividendo i bambini a seconda del loro personale livello di competenze acquisite. Vi ringraziamo per la comprensione e collaborazione. I corsi ricominceranno a partire da lunedì 11 settembre 2017. La segreteria dopo la pausa estiva riaprirà mercoledì 6 settembre con orario pomeridiano giornaliero di apertura dalle 16 alle 19.30.

Il calendario con le date complete dei corsi per il prossimo anno scolastico sarà pubblicato dal 1° luglio 2017 sul sito della scuola e vi preghiamo di tenerlo ben presente per l’organizzazione degli altri impegni extrascolastici dei vostri bambini soprattutto per i mesi di dicembre, aprile e maggio che prevedono sempre delle prove, dei concerti e talvolta per chi lo richiede degli esami.

Per l’a.s. 2017/2018 c’è una bellissima novità presso il nostro centro musicale e culturale! Riproporremo due corsi di danza-terapia. Questa disciplina è fondamentale e di grande aiuto per la formazione di un musicista completo in quanto permette al bambino/ragazzo ma anche all’adulto di scoprire o ritrovare una dimensione fisica di rapporto con il proprio corpo che stimola molto la sicurezza in se stessi e la capacità di stare su un palco e reggere il confronto con un pubblico. La docente che terrà questi corsi è Elisabetta Spagnol bravissima regista del Progetto Opera della scuola Media Valussi di Udine convenzionata con il Conservatorio di Udine che ha già svolto un progetto di 30 ore nelle scuole dell’IC di Gonars per l’a.s. 2016/2017 per conto del C.E.Di.M.

Ci sarà un corso per bambini e bambine (dai 6 agli 8 anni); un corso per pre adolescenti (dai 1 ai 13 anni) e un corso per ragazzi ed adulti (dai 16 anni in poi). Per chi desiderasse maggiori indicazioni le trova su questo link.

Un’esperienza quella della scoperta della “danza libera dagli schemi” da provare!!!