LA MUSICA D’INSIEME COME RISORSA SOCIALE
Sabato 21 maggio 2022 alle ore 18:00 presso la Sala polifunzionale di Fauglis, si terrà il concerto “La musica d’insieme come risorsa sociale”, evento conclusivo dell’omonimo progetto avviato dal CEDIM a novembre scorso.
Il progetto nasce con l’intento di offrire un percorso che possa essere un’occasione di confronto, condivisione e partecipazione attiva tra gli allievi della scuola di musica appartenenti a classi strumentali diverse e ai corsi di educazione musicale, coinvolgendo anche giovani strumentisti provenienti da altre realtà musicali più distanti.
Protagonisti del concerto saranno gli ensembles degli allievi del CEDiM e di diverse scuole di musica del territorio, in collaborazione con ARSound Laboratorio Musicale di Santa Maria la Longa, Associazione Musicale e Culturale Luigi Cocco di Cervignano del Friuli e Ritmea di Udine.
Il progetto “La musica d’insieme come risorsa sociale” è finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali ai sensi dell’art. 72 del D.Lgs. 117/2017 – Codice del Terzo Settore e, grazie a questo contributo, gli allievi possono arricchire il proprio percorso con la musica d’insieme gratuitamente.
L’evento è patrocinato dal Comune di Gonars.
L’entrata è gratuita con prenotazione su:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-musica-dinsieme-come-risorsa-sociale-324313248657