L’Associazione Musicale e Culturale C.E.Di.M. è stata riconosciuta dalla regione FVG come Associazione a Promozione Sociale

Anche nel 2017 è possibile destinare il “5 per mille” della dichiarazione dei redditi all’Associazione C.E.Di.M., Centro di Educazione e Divulgazione Musicale di Fauglis di Gonars in quanto essa, per le sue numerose attività continuative a favore dei bambini e dei giovani è stata riconosciuta come associazione a promozione sociale.

È sufficiente compilare lo spazio riservato al “5 per mille” sulle dichiarazioni dei redditi (modello CUD, modello 730, modello Unico) nel seguente modo:

  • FIRMARE NEL RIQUADRO “Sostegno del volontariato, delle associazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e Fondazioni riconosciute …”
  • INDICARE IL SEGUENTE CODICE FISCALE: 02055000307

Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può compilare la scheda relativa al “5 per mille” allegata al modello CUD e consegnarla in busta chiusa ad un ufficio postale, ad uno sportello bancario, al CAF, al commercialista, etc che la riceve gratuitamente.

Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

Nel 2016 alcune persone hanno deciso di devolvere il 5X1000 alla nostra associazione, oggi quei fondi sono andati a contribuire alla realizzazione del Carnevale degli Animali, progetto che ha portato al Teatro Modena di Palmanova uno spettacolo musicale realizzato dall’Associazione Gaggia di Cividale del Friuli “Le carnaval des Animaux” di Camille Saint Saens e accompagnato dalla proiezione a tempo di musica dalle vivaci immagini realizzate per l’occasione da due giovani artiste Agnese La Boria e Alessia Olivo. Lo spettacolo è stato fruito da 1.170 allievi provenienti dagli Istituti Comprensivi di Gonars, Palmanova, Premariacco, Udine, San Giorgio di Nogaro, Lestizza Talmassons, Aiello del Friuli, Santa Maria la Longa, Carlino.

Continua a scegliere di sostenerci optando per le associazioni a promozione sociale e scrivendo “Associazione Musicale C.E.Di.M. Centro Educazione e Divulgazione Musicale C.F. e P.IVA: 02055000307” sulla tua dichiarazione dei redditi! Grazie da parte nostra, di questi bambini e delle loro famiglie!

Se firmiamo in tanti avremo più mezzi per proseguire nello sviluppo delle attività a favore dell’educazione musicale per tutti i bambini della nostra comunità e non solo per chi è più fortunato e frequenta la nostra splendida Associazione Musicale, poiché, intendiamo proseguire anche per il prossimo anno i corsi gratuiti di sensibilizzazione musicale a favore di tutti i bambini delle scuole dell’infanzia.

Speriamo che la vostra gentile sensibilità e disponibilità possa aiutarci permettendoci di utilizzare le somme ricevute dalle vostre eventuali donazioni, organizzando annualmente nuovi eventi, acquistando nuove strumentazioni e permettendo ai nostri allievi la migliore formazione e crescita possibile.

Senza dubbio, nel caso deciderete di aderire all’iniziativa, sarà nostra cortezza informarvi dell’utilizzo e della gestione di quanto avrete messo a nostra disposizione.