L’Associazione Musicale e Culturale C.E.Di.M. è stata riconosciuta dalla regione FVG come Associazione a Promozione Sociale

Anche nel 2016 è possibile destinare il “5 per mille” della dichiarazione dei redditi all’Associazione C.E.Di.M., Centro di Educazione e Divulgazione Musicale di Fauglis di Gonars in quanto essa, per le sue numerose attività continuative a favore dei bambini e dei giovani è stata riconosciuta come associazione a promozione sociale.

È sufficiente compilare lo spazio riservato al “5 per mille” sulle dichiarazioni dei redditi (modello CUD, modello 730, modello Unico) nel seguente modo:

  • FIRMARE NEL RIQUADRO “Sostegno del volontariato, delle associazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e Fondazioni riconosciute …”
  • INDICARE IL SEGUENTE CODICE FISCALE: 02055000307

Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può compilare la scheda relativa al “5 per mille” allegata al modello CUD e consegnarla in busta chiusa ad un ufficio postale, ad uno sportello bancario, al CAF, al commercialista, etc che la riceve gratuitamente.

Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

Nel 2015 alcune persone hanno deciso di devolvere il 5X1000 alla nostra associazione, oggi quei fondi sono andati a favore del progetto INCLUDERE, progetto che porta la musicoterapia e un pianoforte a coda nelle Scuole Primarie per regalare ai bambini con disagio del comportamento, difficoltà di relazione o in situazione di handicap dei momenti di condivisione partecipata con i loro compagni e con le loro maestre per vedere sul loro viso un sorriso che significa: sentirsi capiti e valorizzati dall’esperienza che stanno vivendo. Per aiutarci a continuare a fare del bene, continua a scegliere di sostenerci optando per le associazioni a promozione sociale e scrivendo “Associazione Musicale C.E.Di.M. Centro Educazione e Divulgazione Musicale C.F. e P.IVA: 02055000307” sulla tua dichiarazione dei redditi! Grazie da parte nostra, di questi bambini e delle loro famiglie!

Se firmiamo in tanti avremo più mezzi per proseguire nello sviluppo delle attività a favore dell’educazione musicale per tutti i bambini della nostra comunità e non solo per chi è più fortunato e frequenta la nostra splendida Associazione Musicale, poiché, intendiamo proseguire anche per il prossimo anno i corsi gratuiti di sensibilizzazione musicale a favore di tutti i bambini delle scuole dell’infanzia.

Speriamo che la vostra gentile sensibilità e disponibilità possa aiutarci permettendoci di utilizzare le somme ricevute dalle vostre eventuali donazioni, organizzando annualmente nuovi eventi, acquistando nuove strumentazioni e permettendo ai nostri allievi la migliore formazione e crescita possibile.

Senza dubbio, nel caso deciderete di aderire all’iniziativa, sarà nostra cortezza informarvi dell’utilizzo e della gestione di quanto avrete messo a nostra disposizione.