L’Associazione Musicale e Culturale CEDiM è stata riconosciuta dalla regione FVG come Associazione a Promozione Sociale

Nel 2014 è possibile destinare il “5 per mille” della dichiarazione dei redditi all’Associazione CEDiM, Centro di Educazione e Divulgazione Musicale di Fauglis di Gonars in quanto essa, per le sue numerose attività continuative a favore dei bambini e dei giovani è stata riconosciuta come associazione a promozione sociale.

È sufficiente compilare lo spazio riservato al “5 per mille” sulle dichiarazioni dei redditi (modello CUD, modello 730, modello Unico) nel seguente modo:

  • FIRMARE NEL RIQUADRO “Sostegno del volontariato, delle associazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e Fondazioni riconosciute …”
  • INDICARE IL SEGUENTE CODICE FISCALE: 02055000307

Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può compilare la scheda relativa al “5 per mille” allegata al modello CUD e consegnarla in busta chiusa ad un ufficio postale, ad uno sportello bancario, al CAF, al commercialista, etc che la riceve gratuitamente.

Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

Se firmiamo in tanti avremo più mezzi per proseguire nello sviluppo delle attività a favore dell’educazione musicale per tutti i bambini della nostra comunità e non solo per chi è più fortunato e frequenta la nostra splendida Associazione Musicale, poiché, intendiamo proseguire anche per il prossimo anno i corsi gratuiti di sensibilizzazione musicale a favore di tutti i bambini delle scuole dell’infanzia.

Speriamo che la vostra gentile sensibilità e disponibilità possa aiutarci permettendoci di utilizzare le somme ricevute dalle vostre eventuali donazioni, organizzando annualmente nuovi eventi, acquistando nuove strumentazioni e permettendo ai nostri allievi la migliore formazione e crescita possibile.

Senza dubbio, nel caso deciderete di aderire all’iniziativa, sarà nostra cortezza informarvi dell’utilizzo e della gestione di quanto avrete messo a nostra disposizione.