Concerti di Primavera 2015

Concerti di Primavera 2014

Ogni anno tra marzo e aprile, prima di Pasqua, si tiene la settimana dedicata ai concerti di primavera dell’Associazione C.E.Di.M. Per il 2014 grazie alla grande adesione di musicisti, concertisti, studenti di Conservatorio e Scuole di Musica della Provincia in cartellone ci saranno ben dieci concerti.

Tali concerti sono organizzati per promuovere l’esibizione dal vivo dei giovani musicisti e per diffondere la cultura di un ascolto consapevole e critico della musica.Vi si esibiscono i migliori allievi dell’Associazione Musicale C.E.Di.M. accanto a una ventina di musicisti provenienti dai Conservatori di Stato di Udine e Trieste preferibilmente estratti tra gli ex allievi del centro, ormai una trentina che proseguono i loro studi presso dette istituzioni.

Scarica il programma di sala (dal 24 marzo al 2 aprile) in pdf.
Scarica il programma di sala (dal 3 al 5 aprile) in pdf.

LUNEDÌ, 24 MARZO | IL FASCINO DEL RITMO

Si apre la rassegna di “Concerti di Primavera 2014” organizzata da C.E.Di.M. con un cartellone ricco di appuntamenti!!! Special Guest la bravissima chitarrista Anna Nicoletti del Conservatorio “J.Tomadini di Udine, si esibirà anche la classe del percussionista Pietro Sponton”.

MARTEDÌ, 25 MARZO | DALLA CLASSICA AL ROCK

Concerto dedicato al flauto traverso (prof.ssa Nadia Olivo) e chitarra rock (docente Marco Santoro).

GIOVEDÌ, 27 MARZO | 88 TASTI

Imperdibile mostra del largo repertorio pianistico e chitarristico classico per giovani mani: classi di Caterina De Biaggio, Giovanni Molaro, Vincenzo Sandro Brancaccio; Special Guest, dal Conservatorio di Udine: Agnese La Boria.

VENERDÌ, 28 MARZO | IL RE DEGLI STRUMENTI

Classi di pianoforte classico e clarinetto dei docenti Patrizia Dri e Daniele Masolini.

LUNEDÌ, 31 MARZO | VIOLINO AMORE MIO!

Classe di violino della docente Tosolini Antonella; inoltre, la classe di solfeggio Willems del 4° grado si esibirà in ensemble strumentale riproponendo brani celebri del repertorio sudamericano.

MARTEDÌ, 1 APRILE | MUSICANOSTRA!

Bambini ragazzi del 3° grado di Educazione Musicale della docente Girardi proporranno in formazione di ensemble strumentale, musiche classiche e tratte da cartoni animati per appassionati del genere oltre al pianoforte classico con la classe di Tamara Mansutti.

MERCOLEDÌ, 2 APRILE | SPECIAL GUEST!!!

Concerto interamente dedicato a Special Guest !!! Dal Conservatorio “J. Tomadini” di Udine si esibiranno Deborah Martinuzzi (pf.) e Anna Martinuzzi (cl.) oltre agli allievi della Scuola Comunale di Musica di Latisana Michele Moro (sassofono), Davide Sclosa (chitarra), Valentina Cecco (clarinetto) e Gianluca Mauro (pianoforte), accompagna al pf. il M° Luca Cigaina.

GIOVEDÌ, 3 APRILE | JAZZ!!!

Ancora Special Guest dal Conservatorio Tomadini oltre che carissimi ex allievi del C.E.Di.M. Maria Aurora Baccino al pianoforte; si esibirà l’ensemble jazz degli allievi della classe del M° Gianluca Jan Sturiale e seguirà un concerto con interpreti d’eccellenza ormai professionisti della musica Anna Pallavicini al flauto traverso e Alessandra Camilla Carlutti al pianoforte con pagine tratte dal più bel repertorio per flauto e pianoforte.

VENERDÌ, 4 APRILE | LA MUSICA DEL CUORE!

Sarà un pomeriggio ricco di Special Guest dal Conservatorio J.Tomadini di Udine si esibirà al flauto e al pianoforte la bravissima Francesca D’Odorico, al pianoforte i nostri graditissimi ospiti sono Alberto Nicoletti (violino) accompagnato dal M° Stefano Furini e la neodiplomata pianista Mietta Prez di Gonars, cui si aggiungerà un ensemble strumentale jazz!!!

SABATO, 5 APRILE | CONCERTO DI CHIUSURA

Il concerto di chiusura sarà interamente dedicato a Special Guest dai Conservatori di Udine e Trieste: Tiziano Zanello e Veronica Geatti si alterneranno al pianoforte e Simone Grassi e Ivan Boaro duetteranno ai tamburi per un concerto all’insegna dei giovani e meritevoli musicisti!!!