CONCERTI DI PRIMAVERA 2022 CEDIM
L’Associazione Musicale CEDIM, quest’anno al suo 25° anno di attività propone una rassegna di concerti sempre interessante e varia ricca di collaborazioni con enti e altre realtà musicali del territorio.
Riaprono al pubblico, nel rispetto delle normative vigenti, anche i Concerti di Primavera CEDIM 2022. Concerti che hanno visto anno dopo anno, il susseguirsi giovani musicisti provenienti dall’Associazione CEDIM, dalle Scuole di Musica della Provincia, dalle scuole Secondarie ad Indirizzo Musicale oltre che dei validi allievi inviati dai Conservatori della Regione nell’ottica di un sano confronto e uno scambio di esperienze. Dopo un anno dove i Concerti di Primavera sono stati forzatamente fruiti on line anche dalle stesse famiglie, finalmente questi sono riproposti in presenza. I concerti si tengono tra il mese di marzo e i primi giorni di aprile a salutare la Primavera di ogni anno, e quest’anno avremo l’occasione di ospitare anche un gruppo di ragazzi provenienti dall’ IC Gonars che stanno attualmente seguendo un percorso musicale come “band” con un docente di musica jazz incaricato dal CEDM: Ismaele Marangone. I concerti sono tutti gratuiti ed aperti al pubblico e si tengono alle ore 18.00 in modo da essere fruibili sia dai bambini che dagli adulti ed hanno una durata di un’ ora, intesa come tempo ideale per proporre qualcosa di gradevole e vario, adatto anche a chi non è avvezzo alle sale da concerto. Queste le date: sabato 26 marzo, martedì 29 marzo, venerdì 1 aprile e lunedì 4 aprile, mercoledì 6 aprile. Tutti i concerti si terranno presso la Sala Civica di Fauglis con inizio alle ore 18.00 grazie alla gentile concessione del Comune di Gonars. I programmi per ogni data saranno scaricabili a partire dal 20 marzo dal sito www.cedim.org sezione news/concerti-di-primavera-2022.
Scarica i programmi di sala in formato PDF
É nostro dovere civico oltre che un piacere dare voce e attenzione alle nuove generazioni che si impegnano a condividere con noi esperienze di formazione musicale, umana e sociale. Auspichiamo quindi una ampia partecipazione.