Concerti di Primavera 2016

Concerti di Primavera 2018

Anche quest’anno l’associazione Musicale e Culturale C.E.Di.M. di Gonars organizza dei preziosi momenti di incontro musicale con giovani e valenti interpreti che hanno deciso di impegnarsi con interesse e dedizione alla musica e alla pratica strumentale.

I “Concerti di Primavera” sono aperti al pubblico gratuitamente e sono particolarmente adatti per un pubblico eterogeneo anche non abituato alla seguire concerti di musica classica dal vivo. Tutti i concerti saranno brevemente introdotti e spiegati al pubblico presente per una più facile comprensione dell’evento e per facilitare il coinvolgimento attivo del pubblico.

Oltre ai tanti allievi C.E.DI.M. che si esibiranno sia in formazione solita che di ensemble saranno presenti allievi delle migliori classi di strumento dei Conservatori “J. Tomadini” di Udine e “G. Tartini” di Trieste e anche allievi  delle classi ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado “Manzoni” del III Istituto Comprensivo di Udine e della Scuola di Primo Grado “Egidio Feruglio” di Feletto Umberto dell’Istituto Comprensivo di Tavagnacco.

Particolare attenzione è stata data anche quest’anno alla partecipazione di formazioni da camera per favorire la musica d’insieme sin dalla più tenera età” dichiara il curatore della stagione concertistica dell’Associazione C.E.Di.M. M° Giovanni Molaro.

Concorso ad estrazione Concerti di Primavera 2018

SABATO, 3 MARZO ore 10.00, 10.45 e 11.30 | “PICCOLI SUONI”

Lezioni concerto per bambini da 0 a 36 mesi di età e i loro genitori con musica dal vivo per il percorso musica in fasce!

MERCOLEDÌ, 13 MARZO ore 18.30 | “PIANO & GUITAR”

Con allievi del C.E.Di.M. e allievi delle classi ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado “Manzoni” del III Istituto Comprensivo di Udine.

Scarica il programma di sala in PDF.

VENERDÌ, 16 MARZO ore 18.30 | “LES ENSEMBLES”

Con giovani artisti dal Conservatorio “J. Tomadini” di Udine.

Scarica il programma di sala in PDF.

GIOVEDÌ, 22 MARZO ore 18.30 | “FUN ON EIGHTY-EIGHT KEYS”

Artisti dal Conservatoro “J. Tomadini” di Udine e della Scuola Secondaria di Primo Grado “Egidio Feruglio” di Feletto Umberto dell’IC di Tavagnacco.

Scarica il programma di sala in PDF.

SABATO, 24 MARZO ore 18.30 | “INCONTRO MUSICALE”

Con gli artisti dal Centro Musicale Edgar Willems di LUBIANA e con allievi dal Conservatorio “G. Tartini” di Trieste.

Scarica il programma di sala in PDF.

LUNEDÌ, 26 MARZO ore 18.30 | “GRAN FINALE”

Per ensemble di archi, percussioni e piano; con la partecipazione e degli allievi delle classi ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado “Manzoni” del III Istituto Comprensivo di Udine.

Scarica il programma di sala in PDF.

Come Arrivare?